Text Size

IoT (Internet of Things) sta cambiando il modo in cui ci interfacciamo con il resto del mondo: sta cambiando il nostro modo di vivere.

Il mercato ci offre un impressionante quantità di nuovi oggetti, basati su nuove tecnologie. Dall'altra parte, moltissimi oggetti già esistenti si stanno "connettendo" a Internet. Tutto questo sta cambiando le nostre vite per sempre, e noi crediamo che le cambierà in meglio.

Nel mondo industriale, IoT diventa IIoT (Industrial Internet of Things), e l'incredibile quantità di informazioni disponibili (si parla non a caso di big data) aumenterà la nostra capacità di controllare e ottimizzare i processi industriali, di ridurre i costi, di migliorare l'affidabilità e spingere le prestazioni al massimo.

Ma progettare per IoT/IIoT non è semplice: è indispensabile bilanciare buone performance e velocità con la miniaturizzazione estrema, la lunga durata delle batterie, le strategie low-power, la riduzione dei costi.

 

Durante la sua attività, M.d.C. Technology ha sviluppato una considerevole esperienza che ci permette oggi di essere partner attivi nel IoT e IIoT.

Tra i progetti che abbiamo seguito troviamo oggetti indossabili, data gateway, reti di sensori industriali a batteria - e per alcuni di questi abbiamo lavorato in condizioni critiche, per esempio in ambiente marino, o sull'intero arco delle temperature industriali (-40...+85 °C).

E allora, se state pensando al vostro nuovo progetto IoT/IIoT, parliamone insieme. Possiamo essere una chiave per il vostro successo!

Modulo Atmel Zigbit dual antenna